Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

.

.

Condizioni di vendita on line di beni di consumo confezionati su misura e chiaramente personalizzati 

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Automation Systems Srl con sede in Sandrigo, via Pacinotti n. 19/3, iscritta presso la Camera di Commercio di Vicenza al n. 00922410246 del Registro delle Imprese, codice fiscale 00922410246, partita IVA 00922410246 di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali confezionati su misura e chiaramente personalizzati, stipulato tra il Fornitore e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali personalizzati indicati e offerti in vendita sul sito www.icolor.it.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.icolor.it /custom/ .

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.icolor.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta vincolante per l’acquisto dei beni ed il successivo contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.icolor.it/ordini e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna, pertanto l’Acquirente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo e controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli.

 

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail per informare l’Acquirente di aver ricevuto la sua proposta d’ordine. Successivamente ne controlla la procedibilità, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione dei terzi, riservandosi quindi il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti, qualora nel corso della procedura di ordinazione riscontri o sospetti che il design di stampa violi diritti di terzi o altre norme di legge. Effettuata detta verifica il Fornitore provvede ad inviare l’e-mail di accettazione dell’ordine. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito www.icolor.it nel profilo utente cliccando su “Ordini”.

4.3. In caso il Fornitore debba supplire alla mancata fornitura (per colpa di incompletezza da parte dei subfornitori o per ordini personalizzati con diritti che violino i diritti di terzi o altre norme di legge), l’Acquirente  sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione.

Nel caso in cui la mancata fornitura sia da addebitare al Fornitore, lo stesso restituirà l’ammontare complessivo versato dall’Acquirente; nel caso di responsabilità dell’Acquirente, lo stesso potrà modificare l’ordine con prodotti di pari valore, contattando il Fornitore al seguente indirizzo e-mail: info@icolor.it .

4.4. L’Acquirente dovrà garantire al Fornitore che i motivi da lui trasmessi (testi, immagini o opere grafiche) non violino diritti di terzi (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: diritti d'autore, di copyright, della personalità o di nome nonché siano osceni, diffamatori, offensivi della morale pubblica o possano comunque danneggiare terzi). Tutte le violazioni dei diritti d'autore, di copyright, della personalità o di nome nonché siano osceni, diffamatori, offensivi della morale pubblica o possano comunque danneggiare terzi cadono sotto la piena responsabilità dell’Acquirente, che al momento della conferma dell’ordine accetta di esonerare il Fornitore da tutte le pretese e rivendicazioni che derivano dalla violazione di diritti di terzi.

Al momento della conferma dell’ordine, l’Acquirente assicura che la personalizzazione del prodotto non viola diritti di terzi. 

L’Acquirente, responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà manlevare e tenere indenne il Fornitore da tutte le pretese e rivendicazioni che ne dovessero derivano. L’Acquirente dovrà risarcire il Fornitore di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti. 

4.5. Il Fornitore non ha l'obbligo di selezionare il materiale inviato dall’Acquirente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.

4.6. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente 4.2..

Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore. A discrezione del cliente, il pagamento può avvenire mediante carta di credito o bonifico bancario anticipato. 

Il Fornitore si riserva di restringere le opzioni per il pagamento messe a disposizione dei clienti, a seconda dell’importo dell’ordine od altri criteri oggettivi. 

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

5.4. Nel caso in cui gli ordini vengano pagati tramite bonifico, il Fornitore si riserva la facoltà di annullare l’ordine qualora, entro 3 giorni lavorativi dall’invio della proposta d’ordine , il pagamento non risulti accreditato sul conto corrente del Fornitore.

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2..

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno successivo all’ordine ad un massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi dalla conferma dello stesso per i prodotti stampati mezzo sublimazione, mezzo stampa diretta su cotone e mezzo trasferimento termico del vinile; mentre gli articoli stampati mezzo fotoceramica saranno prodotti e spediti di norma entro massimo 7 (sette) giorni lavorativi. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.3. Le consegne saranno effettuate esclusivamente all’interno del territorio geografico ITALIA e tramite spedizionieri selezionati dal Fornitore. Le spese di spedizione saranno sempre a carico dell’Acquirente al quale verrà addebitato un importo fisso pari a € 5,10.

Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini di imponibile uguale o superiore ad € 120,00 iva inclusa. Al momento della conferma dell’ordine, sarà possibile conoscere giorno ed ora della consegna con un sovrapprezzo di € 1,00, tramite comunicazioni e-mail direttamente con lo spedizioniere.

6.4. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo https://www.icolor.it/custom/content/1-consegna

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.icolor.it  sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.. 

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto 7.1., sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, saranno indicati separatamente, e non saranno ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Art. 8

Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. 

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art. 10

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387,00).

Art. 11

Garanzie e modalità di assistenza

11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità del prodotto che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

11.2. Non verranno effettuate garanzie e/o sostituzioni per prodotti personalizzati. 

11.3. Nel caso avvengano problemi durante il trasporto ed il pacco sia visibilmente danneggiato, al momento della consegna lo stesso dovrà essere accettato con la clausola “RISERVA”. Se il pacco verrà accettato senza tale clausola, il Fornitore non risponderà di eventuali danni. Se il pacco verrà accettato con la clausola con “RISERVA”, il Fornitore valuterà la situazione ed eventualmente avvierà la procedura per la sostituzione del prodotto/dei prodotti acquistati.

11.4 Nel caso venisse recapitato all’Acquirente un articolo diverso rispetto a quello ordinato, l’Acquirente è tenuto  a contattare tempestivamente il Fornitore all’indirizzo info@icolor.it.

11.5. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Fornitore e possiedono le qualità del bene che lo stesso ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e del Servizio, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.6. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.7. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.8. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.9. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.10. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

11.11. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

Art. 12

Obblighi dell’Acquirente

12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Art. 13

Eccezioni al diritto di recesso

13.1. Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59 cod. consumo, l’Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso in quanto trattasi di fornitura di beni confezionati su misura e chiaramente personalizzati;

Art. 14

Cause di risoluzione

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 15

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Automation System srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003 e successive modificazioni).

15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

15.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 16

Modalità di archiviazione del contratto

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 17

Comunicazioni e reclami

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Pacinotti, 19/3 - 36066 - Sandrigo – Vicenza - Italy  , oppure trasmessi via fax al numero 0444 751194 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@icolor.it . L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore

Art. 18

Foro competente

18.1. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Art. 19

Legge applicabile e rinvio

19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Art. 20

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.