Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta

.

.

VINILE TERMOADESIVO

Cos'è

La stampa con vinile termoadesivo è la tipologia più comune usata in ambito sportivo e associativo ed è caratterizzata dall’assenza di sfumature. Le tinte piene vengono applicate sul capo a temperature di circa 200° gradi, in modo tale che aderiscano bene alle fibre e risulti impossibile toglierle.

Per cosa si usa

È Ideale per personalizzare magliette con numeri, nomi e loghi. Sono perfette per tutte le associazioni ed eventi che servono ad individuare in maniera immediata e rapida le informazioni sul capo.

Ecco come fare in pochi passi:

1- Scegli il tuo capo di abbigliamento personalizzato

2- Dalla pagina prodotto seleziona SI alla voce Stampa con vinile

3- Ora sei all'interno del personalizzatore di iColor Custom. Da qui puoi:

- inserire un testo cliccando su Aggiungi Testo.

- scegliere le immagini che più ti piacciono dal menù Aggiungi Art.

- inserire il nome e il numero di maglia della tua squadra cliccando su Nome & Numero Squadra.

- creare le maglie per tutto il tuo team cliccando su Crea il tuo team all'interno del menù Nome & Numero Squadra.

Se vuoi personalizzare t-shirt e felpe con il logo della tua azienda puoi scriverci a info@icolor.it. Troveremo assieme a te la soluzione migliore per rendere il tuo abbigliamento personalizzato davvero unico.

FOTOCERMICA 

Cos'è

L’arte della fotoceramica è un procedura molto lunga e delicata. Consiste nell’ammorbidire gli smalti superiori del supporto nell’arco di una cottura di 7/8 ore a 800-900°, permettendo al toner ceramico sopra applicato di essere assorbito dalla ceramica e/o porcellana. In questo modo, il colore trapasserà nel supporto è sarà assolutamente impossibile il consumo da lavaggi, usura e logoramento.

Per cosa si usa

La fotoceramica è ideale per la stampa di prodotti dedicati all’ambiente esterno o ad articoli che vengono spesso lavati e puliti. Unendo tecnologie avanzate con un’attenta attività artigianale, la fotoceramica crea un prodotto unico, resistente e duraturo nel tempo; indelebile e resistente alle intemperie. Questo tipo di stampa è perfetto per l’arte funeraria, per la toponomastica, o per articoli di uso quotidiano che vengono spesso sottoposti a lavaggi.

SUBLIMAZIONE

Cos'è

La decorazione tramite sublimazione è l’ideale per la creazione di un prodotto personalizzato in un brevissimo tempo di creazione. La procedura di stampa si basa sulla sublimazione, cioè la trasformazione dell’inchiostro da liquido a gas, che tramite delle presse a calore a circa 200° viene trasferito dall’apposita carta al supporto desiderato.

Per cosa si usa

Questa tipologia di stampa è destinata a diversi tipologie di supporto bianco, siano essi tessuti, ceramici, plastici o di alluminio. L’unico requisito richiesto è che ogni supporto sia trattato con uno strato di poliestere, condizione fondamentale per l’adesione dell’inchiostro sublimatico al supporto. La velocità di creazione è ideale per la creazione di gadget decorativi, articoli ornamentali o regali personalizzati con colori vividi e dettagli definiti.

STAMPA DIRETTA SU COTONE

Cos'è

Questa metodologia di stampa si basa sull'applicazione diretta di uno speciale inchiostro sul capo in cotone, che ne garantirà una maggiore aderenza e una resistenza garantita anche a fronte di molti lavaggi.

Per cosa si usa

Questa tipologia di stampa è destinata a tutti i supporti in cotone, siano essi bianchi o colorati. E’ l’ideale per prodotti duraturi e resistenti a molti lavaggi.

Per conoscere come personalizzare i tuoi articoli, consulta la pagina Guida alla personalizzazione